La certificazione rilasciata dagli Enti Certificatori firmatari del Protocollo d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione – fra cui Cambridge – è valida come credito formativo ai fini del punteggio per l'Esame di Stato, nonché in ambito universitario e lavorativo. Inoltre per la sua utilità e univoca leggibilità è spendibile in tutti i Paesi europei.


Indietro
diverso English
in quanto centro autorizzato per gli esami di Cambridge:
Organizza gli esami di certificazione sia in sede sia fuori sede, offrendo la possibilità di partecipare all'esame a chiunque sia interessato e non esclusivamente agli studenti che frequentano i corsi
Gestisce gli aspetti che amministrativi degli esami a 360°
Garantisce alti standard qualitativi ai fini di un'adeguata preparazione agli esami
Inoltre, per la preparazione agli esami diverso english si avvale di:
Insegnanti madrelingua specializzati e con un'ampia esperienza di insegnamento per tutte le fasce di età
Un team dedicato al supporto di tutte le attività
Certificazione Cambridge English
L'esame Cambridge ESOL rilascia una qualifica riconosciuta internazionalmente che attesta il proprio livello di conoscenza della lingua inglese, sia in ambito lavorativo che accademico. In tutto il mondo, Cambridge English Language Assessment è riconosciuto per la qualità dei suoi esami e l'alto valore delle sue certificazioni.

La certificazione internazionale Cambridge riguarda tutte le abilità necessarie per valutare la competenza in una Lingua straniera come leggere (comprensione di lettura), scrivere, ascoltare (comprensione all'ascolto) e parlare. Gli esami Cambridge prevedono la verifica delle suddette quattro abilità e sono graduati nei livelli seguenti, che valutano la conoscenza acquisita nell'inglese generale, dal livello principiante al livello avanzato.
Il Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) è il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER) e rappresenta una linea guida impiegata in tutto il mondo per descrivere le competenze linguistiche. Il CEFR ha sei livelli che partono dall'A1, ovvero il livello di conoscenza base, fino al C2 che è quello più alto.
I nostri esami di lingua inglese sono elencati sotto a seconda del livello CEFR di riferimento.
Esami per Young Learners:
STARTERS: Preliminary level
MOVERS: Beginner level - A1
FLYERS: Elementary level - A2
Livello 1: KEY Key English Test (Elementary level) A2
Livello 2: PET Preliminary English Test (Lower intermediate level) B1
Livello 3: FCE First Certificate in English (Upper intermediate level) B2
Livello 4: CAE Certificate of Advanced English (Lower advanced level) C1
Livello 5: CPE Certificate of Proficiency in English
Esami per adulti:
I livelli di certificazione

É il livello base dei tre esami Cambridge English: Young Learners (YLE) dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. Questo esame incoraggia i bambini ad imparare l'inglese fin da piccoli, stimolando una buona predisposizione agli esami linguistici.
MOVERS

È il livello intermedio fra i tre esami Cambridge English: Young Learners (YLE) dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. Questo esame incoraggia i bambini ad esprimersi in inglese nella vita reale e a stimolare una buona predisposizione agli esami linguistici.
STARTERS

È il livello più alto dei tre esami Cambridge English: Young Learners (YLE) dedicati ai bambini dai 7 ai 12 anni. Questo esame attesta le competenze base d'inglese del bambino, che gli permettono di comprendere ed esprimersi con un livello di inglese base.

FLYERS

È il primo livello dell'esame Cambridge ESOL. Corrisponde al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento. Si tratta di un esame a livello elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta, ascoltata e parlata ad un livello di base.


KEY

È il secondo livello dell'esame Cambridge ESOL. Si tratta di un esame a livello intermedio corrispondente al livello B1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento; valuta l'abilità di affrontare situazioni quotidiane sia a livello scritto che di ascolto e parlato in contesti comunicativi vari ed articolati.


PET

È il livello intermedio dell'esame Cambridge ESOL e corrisponde al livello B2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento; valuta l'abilità di affrontare, sia a livello scritto che di ascolto e parlato, situazioni diverse in contesti comunicativi inerenti sia al lavoro che allo studio.
FCE

È il secondo, livello internazionale avanzato dell'esame Cambridge ESOL corrispondente al livello C1 del Quadro Europeo Comune di Riferimento. Valuta e riconosce l'abilità di comunicare con adeguata competenza linguistica e di saper utilizzare propriamente la lingua in ogni contesto situazionale.
CAE

è la certificazione più avanzata. Dimostra il raggiungimento di un livello estremamente elevato di conoscenza della lingua. inglese.
CPE

è un esame riconosciuto a livello internazionale che certifica la competenza nella lingua inglese ed è riconosciuto in Gran Bretagna e negli altri Paesi anglofoni extra europei.
E' un attestato richiesto dalle università, in particolare britanniche e australiane, e da numerose istituzioni americane per l'ammissione ai corsi di studio.
Ogni anno, vengono sostenuti oltre 2,5 milioni di questi test.
Riconosciuto da aziende, enti, uffici governativi e organizzazioni internazionali, accerta il livello linguistico secondo le direttive del Quadro Comune Europeo ed è disponibile per tutti i livelli di inglese.
IELTS
A cosa servono le certificazioni
Crediti formativi alle università italiane
I certificati Cambridge ESOL sono riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) come "crediti formativi".
I certificati Cambridge sono riconosciuti da quasi tutte le università italiane, le quali offrono crediti agli studenti che hanno sostenuto un esame Cambridge ESOL.
Accesso all'università all'estero
Gli esami di Cambridge costituiscono un solido investimento per lo studio universitario. I livelli più avanzati sono riconosciuti per l'ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone. Numerose università in tutto il mondo riconoscono gli esami Cambridge ESOL come requisito per l'ammissione ai propri corsi, o anche come parte di un corso stesso. .